La
MASSOTERAPIA A DOMICILIO
Centro Fisioterapico Fisioklinic
La massoterapia è una tecnica riabilitativa e preventiva che si basa sull’applicazione di massaggi. Questa tecnica favorisce un miglioramento della vascolarizzazione, un aumento dell’elasticità della pelle e dei muscoli; ha un effetto rilassante e decontratturante e di cura del dolore. Determina altresì uno stato di rilassamento generale a livello psicofisico.
MASSOTERAPIA A DOMICILIO: in cosa consiste
Durante una seduta di massoterapia a domicilio vengono praticate una serie di diverse manovre a mano libera sul corpo e serve a lenire dolori muscolari o articolari, ridurre l’affaticamento muscolare soprattutto dopo un allenamento sportivo, eliminare tensioni che possono avere origine da stress o cattiva postura e in generale aiuta a procurare benessere e a tonificare i tessuti. Viene considerata anche una pratica riabilitativa e preventiva nei confronti di molte malattie che hanno per oggetto i muscoli.
MASSOTERAPIA a domicilio: le tecniche
Il Centro Fisioterapico Fisioklinic mette a disposizione dei pazienti che ne faranno richiesta un fisioterapista laureato in fisioterapia e scienze motorie che si recherà presso il domicilio del richiedente portando con sè tutto il necessario (lettino, attrezzi, olii). Il professionista, dopo aver valutato lo stato di salute generale del paziente, mette in pratica le seguenti tecniche:
leggi di più
- Frizione: le mani del massaggiatore sfregano la pelle del paziente. Il contatto e la frizione agiscono sullo strato più superficiale
- Impastamento: viene definito così un movimento che ricorda quello per impastare il pane. Viene eseguito sul paziente se questo ha una buona massa muscolare e consiste nel pinzare e sollevare i muscoli esercitando una pressione del pollice contro le altre dita della mano.
- Pressione: serve ad agevolare il riassorbimento di edemi e si esegue pizzicando la pelle. Utile per migliorare la circolazione sanguigna.
- Percussione: si tratta di picchiettamenti rapidi e brevi che si eseguono con le dita o con il bordo delle mani. Questa tecnica è utile per sciogliere le contratture muscolari, per vascolarizzare i muscoli e per stimolare il sistema nervoso.
- Vibrazione: sono rapidi movimenti laterali, come tremolii che esegue il terapeuta sull’area da trattare.
- Sfregamento: prevede una pressione sulla pelle.
- Sfioramento: il massaggiatore scivola sulla pelle ma non esercita pressione. Questa tecnica si utilizza all’inizio della seduta e alla fine.
MASSOTERAPIA a domicilio: quando è possibile richiederla
Al momento è possibile richiedere le prestazioni a domicilio solo se si risiede entro 5 Km dal nostro centro.
Contatti
-
Via della Liberazione, 52
20067 Tribiano (MI) - +39 338 227 1519
- fisioklinic.tribiano@gmail.com
-
lunedì-venerdì ore 8,00/20,30
sabato ore 8,00/16,00
Massoterapia a domicilio € 70,00