La
RADIOFREQUENZA
Centro Fisioterapico Fisioklinic
La radiofrequenza in medicina estetica, nota anche come "radiofrequenza medica" o "radiofrequenza medicale", deve essere eseguita da personale medico esperto in quest'ambito e non va’ confusa con la radiofrequenza estetica, praticata all'interno di saloni di bellezza e centri estetici, ma la cui efficacia, in termini di risultati ottenuti e durata degli stessi è decisamente inferiore rispetto alla radiofrequenza in medicina estetica. La radiofrequenza è una procedura indolore e non invasiva, utilizzata sia nell'ambito della Medicina Estetica che in quello della Fisioterapia. Il trattamento si avvale dell’uso di macchinari in grado di emettere una corrente elettromagnetica ad alta frequenza, sfruttando l'azione delle onde elettromagnetiche prodotte per contrastare diversi tipi di inestetismi. La tecnologia impiega dei manipoli che vengono applicati sulla cute sede dell’inestetismo tramite un massaggio durante il quale il paziente proverà un senso di calore piacevole.
RADIOFREQUENZA: TIPOLOGIE
La radiofrequenza in medicina estetica può essere suddivisa in due differenti tipologie: Radiofrequenza bipolare e Radiofrequenza monopolare. Nella radiofrequenza bipolare il manipolo utilizzato per trasferire le cariche elettriche alla cute e ai sottostanti tessuti contiene entrambi gli elettrodi, quindi contiene al suo interno sia il polo positivo che il polo negativo. Quando il manipolo è applicato sulla pelle del paziente, il passaggio delle cariche elettriche attraverso la cute produce energia termica, cioe’ calore, che si propaga attraverso l'epidermide ed il derma. La radiofrequenza bipolare viene impiegata soprattutto per contrastare rughe e inestetismi del tempo a livello di viso, collo e mani.
Invece nella Radiofrequenza monopolare, il manipolo dello strumento contiene solamente l’elettrodo positivo. Lo strumento è dotato di una piastra di ritorno per consentire il trasferimento delle cariche elettriche, che deve essere posizionata a contatto con la pelle in prossimità dell’area che si deve trattare. A differenza della radiofrequenza bipolare, quella monopolare è in grado di trasferire il calore più in profondità, raggiungendo il tessuto adiposo sottostante ed esercitando un’azione benefica anche a questo livello. Per tale ragione, la radiofrequenza monopolare viene impiegata generalmente per contrastare la cellulite.
RADIOFREQUENZA: quando è utile
La radiofrequenza in medicina estetica viene utilizzata per correggere ed eliminare inestetismi di vario tipo. Più precisamente, essa viene impiegata per:
leggi di più
- Trattamento delle rughe del volto e del collo;
- Trattamento del rilassamento cutaneo;
- Trattamento dell’ipotonia muscolare del volto e del collo;
- Ringiovanimento del viso e del collo;
- Trattamento dell’acne;
- Trattamento della P.E.F.S. (cellulite);
- Rialzo del seno;
- Rassodamento dei glutei;
- Trattamento delle cicatrici recenti;
- Trattamento delle smagliature recenti;
- Indicazioni in fisioterapia;
- Affezioni osteoarticolari;
- Tendiniti e peritendiniti;
- Borsiti;
- Fasciti;
- Artrite ed artrosi;
- Lesioni muscolari;
- Postumi di traumi;
- Riabilitazione post operatoria.
RADIOFREQUENZA VISO
La radiofrequenza viso è una tecnica utilizzata in medicina estetica per il trattamento dell’aging, il naturale processo di invecchiamento.
leggi di più
La sua efficacia su rughe e lassità cutanee, in particolare, è alimentata dalle onde elettromagnetiche generate da dispositivi medicali appositi. Sul viso, la radiofrequenza non necessita di raggiungere profondità elevate e fornisce risultati importanti già dai primi trattamenti. Borse sotto gli occhi, zampe di gallina, rughe da espressione o invecchiamento, possono essere eliminate, o sensibilmente ridotte, con cicli ridotti di sedute e, successivamente, con mantenimento mensile o semestrale.
I principali effetti della radiofrequenza viso sono:
- aumento del tono cutaneo e muscolare;
- ossigenazione dei tessuti;
- effetto lifting;
- drenaggio.
RADIOFREQUENZA CORPO: GAMBE, BRACCIA, ADDOME E GLUTEI
La radiofrequenza corpo, comunemente denominata radiofrequenza anticellulite, è un trattamento estetico indolore, non invasivo e senza effetti collaterali, che aiuta a migliorare e ad evitare, in modo efficace ed evidente, inestetismi come: la pelle a buccia d’arancia, la cellulite ed il rilassamento cutaneo, dovuti a cambiamenti di peso, età o cattiva alimentazione.
leggi di più
Tramite un calore modulato e controllato, che penetra negli strati più profondi della pelle, vengono riattivate quelle cellule che permettono la produzione naturale di collagene ed elastina, aumentando la circolazione sanguigna. Tale azione favorisce la rigenerazione e migliora i tessuti, aumentando l’elasticità della pelle, cosa che riduce il rilassamento cutaneo e la pelle a buccia d’arancia nelle zone trattate, lasciando la pelle più liscia, tonica e uniforme. Questo trattamento è indicato per chi ha subito cambiamenti di peso radicali o ormonali, nonché per ottimizzare i risultati di altri trattamenti corpo. È altamente consigliabile come routine di mantenimento per donare alla pelle un aspetto sano nelle zone più critiche come glutei, addome, braccia e gambe.
Grazie a questo tipo di trattamento e’ possibile raggiungere i seguenti risultati:
- miglioramento o eliminazione del grasso localizzato resistente, tipo i cuscinetti nelle zone difficili;
- netto miglioramento su tutte le tipologie di cellulite;
- circolazione sanguigna e linfatica più efficiente, quindi minor ritenzione idrica e gonfiore;
- pelle più tonica e giovane.
La radiofrequenza corpo e’ un trattamento che possono utilizzare sia donne che uomini. Tuttavia è più spesso consigliata alle donne, perché dà ottimi risultati come anticellulite. Ma possono ricorrere alla radiofrequenza corpo anche:
- ragazzi e/o uomini con cuscinetti adiposi localizzati che resistono a dieta e palestra;
- ragazze e/o donne con accumuli adiposi localizzati;
- chi soffre di cellulite a qualsiasi livello di gravità;
- coloro che desiderano eliminare la ritenzione idrica e il gonfiore localizzato che ne consegue;
- tutti coloro che desiderano snellire e ridisegnare i contorni della silhouette in maniera soft, senza dover ricorrere a pratiche chirurgiche invasive;
- neo-mamme che hanno necessità di ridisegnare i profili della silhouette dopo il parto;
- persone adulte di ogni età, quindi è in genere sconsigliato ai minorenni ma non a soggetti in età matura o avanzata che possono trarne giovamento soprattutto a livello di micro-circolazione.
RADIOFREQUENZA: vantaggi
I principali vantaggi di un trattamento di radiofrequenza in medicina estetica possono essere sintetizzati nel modo seguente:
leggi di più
- non è una metodica invasiva;
- e’ un trattamento indolore;
- permette di ottenere un effetto simil-lifting;
- consente la ripresa immediata di tutte le attività;
- presenta effetti collaterali minimi.
RADIOFREQUENZA: controindicazioni
Benché non si tratti di una tecnica invasiva, la radiofrequenza in medicina estetica presenta alcune controindicazioni. Nel dettaglio, il riscorso a questo trattamento non dovrebbe essere effettuato:
leggi di più
• su pelle lesa o su ferite non completamente rimarginate;
• in caso di processi infiammatori e/o infezioni in atto;
• nei pazienti con pelle particolarmente sensibile;
• in pazienti affetti da patologie come diabete ed epilessia;
• in pazienti che soffrono di vene varicose, tromboflebiti, flebiti o altre patologie cardiovascolari (come aritmie cardiache o ipertensione non adeguatamente controllata);
• in individui portatori di peacemaker e/o con protesi elettriche o metalliche;
• in gravidanza.
Contatti
-
Via Liberazione, 52
20067 Tribiano (MI) - +39 338 227 1519
- fisioklinic.tribiano@gmail.com
-
lunedì-venerdì ore 8,00/20,30
sabato ore 8,00/16,00
Radiofrequenza viso € 120,00
Radiofrequenza gambe € 120,00